Viaggi d’artista – mostra collettiva

Arte e artisti dal 1958

Viaggi d’artista – mostra collettiva

In occasione della Festa del Torrone 2018 l’Associazione Artisti Cremonesi organizza la mostra collettiva “Viaggi d’artista”.

Nel periodo dell’anno che vede Cremona diventare meta per un gran numero di visitatori si presenta una mostra che ha come fulcro proprio il tema del viaggio declinato in ogni sua sfumatura.

Più di trenta opere tra dipinti e sculture per raccontare scorci cittadini, paesaggi stranieri e scenari fantastici, perché il viaggio è scoperta non solo esteriore, ma anche interiore.

La mostra si sviluppa a partire dalla scoperta del reale fino a raggiungere l’itinerario della mente degli artisti. Colori e forme si incontrano fra tele e sculture attraverso i tanti linguaggi dell’arte, peculiarità dell’Associazione che rappresenta ogni genere di espressione artistica: dal figurativo all’astrattismo attraverso l’acquarello, l’olio e i più ricercati materiali scultorei.

Luogo della mostra: Sede Associazione Artisti Cremonesi, Palazzo Anselmi Azzolini in via Cesare Battisti 21 (Cremona).

sabato 17 e domenica 18 novembre: ore 16.00-19.00

venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 novembre: ore 16.00-19.00

Artisti che espongono:

Giusy Asnicar, Gabriella Bais, Roberto Bedani, Elena Bocchi, Anna Bolognesi, Riccarco Bozuffi, Adriano Bruneri, Cauzzi Angelo, Rosalia Corbani, Rodolfo Garofalo, Giordano Garuti, Andrea Ghisoni, Ulisse Gualtieri, Patrizio Marigliano, Enrico Peretto, Vittoria Rossini, Marina Sissa, Giovanni Solci, Mirella Valenti.

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento