Frutti della passione. Sessant’anni di Artisti Cremonesi – mostra collettiva

Arte e artisti dal 1958

Frutti della passione. Sessant’anni di Artisti Cremonesi – mostra collettiva

L’Associazione Artisti Cremonesi è presente in città dal 1958: sessant’anni di attività che oggi intende celebrare con l’esposizione “Frutti della Passione. 60 anni di Artisti Cremonesi” dal 22 febbraio al 10 marzo presso il convento della chiesa di San Luca.

Una mostra collettiva che racconta la grande passione che da sempre spinge uomini e donne a esprimere se stessi attraverso l’arte, dando vita ad un patrimonio che nasce in città e ad essa appartiene. Un’esposizione nella quale potere scoprire e riscoprire la forza vitale che continua a emergere dai lavori degli Artisti Cremonesi che secondo il loro linguaggio raffigurano soggetti pittorici di varia natura: musicisti, uomini e donne del nostro tempo, scenari paesaggistici, fantastici, città.

Durante il periodo dell’esposizione “Frutti della passione” sono previsti due incontri:

-Domenica 3 marzo, ore 17.00: “Colori e parole: quando il fumetto diventa arte” in collaborazione con Centro Fumetto “Andrea Pazienza”.

-Domenica 10 marzo, ore 17.00: “Le forme del suono: la musica diventa pittura” ospite Achille Meazzi.

A corredo dell’esposizione sarà disponibile il catalogo contenente una selezione delle opere esposte, arricchito di testi biografici e critici sugli artisti e la loro produzione.

Orari di apertura della mostra:

Martedì – Venerdì 16-19

Sabato e Domenica 10-12 / 16-19

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento